LOADING

Chi siamo

Associazione culturale e teatrale attiva da più di 20 anni, lavora per costruire una comunità creativa che possa mettere in sinergia energie nuove e territorio.
I suoi spazi sono stati e sono tuttora culla di creazioni artistiche d’ogni sorte, da spettacoli teatrali a festival di musica indipendente, da luoghi di sperimentazione sonora ad opificio di racconti, sempre aperti ad accogliere artisti e viandanti vogliosi di creare e condividere.

Lapsus-dicersa-creatività

L’associazione “Lapsus diversa creatività” è un’associazione di promozione sociale e culturale nata ufficialmente nel dicembre 2013 a Senigallia.

L’associazione si occupa principalmente di disabilità ed arte attraverso un progetto di arteterapia. I tredici utenti diversamente abili, coadiuvati da Andrea Simonetti – presidente dell’associazione e counselor in Arti Espressive – sperimentano un progetto di integrazione reciproca con la città di Senigallia.

La compagnia (under 35) nasce nel 2016 grazie a Paola Ricci e Filippo Paolasini, artisti che uniti sotto il nome di Asini Bardasci (che in marchigiano arcaico significa ragazzini), iniziano a produrre e promuovere attività progettuali di tipo teatrale nel territorio marchigiano e non solo.

Circoplà è una scuola di circo che nasce a Serra de’ Conti nel 2012.

È un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla UISP, che prende vita da un’idea di  Elisa Mencarelli, Andrea Giardinieri e Claudia Perticaroli supportata poi dall’inserimento di Martina Mencarelli nel gruppo di lavoro.

Circoplà è un progetto che si avvale del circo per sviluppare un percorso di valore pedagogico, al fine di favorire la crescita psico fisica dei partecipanti, attraverso il gioco, la socializzazione e l’impegno di tutte le parti coinvolte.